Bioedilizia e case in legno
E’ stato un antico materiale da costruzione ed oggi il legno è il nuovo protagonista dell’architettura contemporanea.
Nello sviluppo ultra rapido del mondo dell’edilizia con la costruzione di grattacieli in acciaio e cemento, il legno torna alla ribalta grazie alle nuove tecniche di produzione ed alla sua sostenibilità ambientale.
La bioedilizia delle case in legno è unicità del progetto, pensato, studiato, creato, costruito attorno alla figura centrale che resta sempre il committente, il suo futuro abitante.
La grande flessibilità del legno apre le porte alla libera interpretazione di architetti e progettisti che possono trovare ispirazione e creare edifici tradizionali o con design moderno.
La bioarchitettura è anche estremo rispetto per l’ecosistema nella costante ricerca di un equilibrio tra l’ambiente e le costruzioni, sfruttando le risorse in maniera consapevole, senza che siano compromesse per le generazioni future.Case in bioedilizia
Bioarchitettura
salute per l’uomo e per l’ambiente
Spesso le nostre case non offrono l’ambiente di vita ottimale, infatti è facile trovare ambienti con umidità e muffa, cattiva esposizione alla luce solare, cattiva illuminazione, presenza di sostanze chimiche, inquinamento acustico. Tutti aspetti che le rendono poco accoglienti e insalubri per gli abitanti.
La progettazione di case in bioedilizia tiene conto di ogni aspetto affinché si crei un ambiente salubre per l’uomo, riducendo al massimo l’impatto ambientale.